Sfatiamo un mito sul Braccialetto da Uomo. Nonostante alcuni lo ritengano un accessorio riservato alle donne, ricordiamo che per secoli gli uomini hanno indossato i braccialetti come sinonimo di virilità, prestigio, potere o come semplice amuleto. Oggi l’uomo indossa il braccialetto per dimostrare una propria personalità.

Ecco una piccola guida per la scelta dell’accessorio del momento: il braccialetto da uomo.

Braccialetto da Uomo. Le nuove tendenze maschili.

  • Braccialetto in metallo
    In genere è un accessorio discreto con massimo due colori. Potrebbe essere un po’ pesante per cui sarebbe meglio indossarlo da solo per non appesantire il polso, anche visivamente. Un braccialetto di questo tipo necessita di un abbigliamento sobrio e semplice per evitare di caricare troppo il look.

  • Braccialetto in pelle
    E’ molto più semplice abituarsi ad un braccialetto di questo tipo perché la maggior parte degli uomini indossa gli orologi con il cinturino in pelle.
    Adatti soprattutto come primo braccialetto, sono versatili e sono un valido supporto per chi intende indossarne altri.
    Come difetto, è “obbligatorio” abbinarlo alle scarpe e agli altri accessori in pelle.

  • Braccialetto con le perline
    Sono i più appariscenti ma anche i più richiesti e il prezzo varia in base al materiale. Consigliamo di non acquistare braccialetti con perline molto grandi, perché sono adattabili solo ad un determinato tipo di outfit.
    Il fascino verso i braccialetti con le perline deriva dal fatto che la grandezza delle perline si sposa con la varietà di colori che li rendono tutti diversi dagli altri.
    Riteniamo che i braccialetti con le perline siano gli unici a poter essere indossati con un altro braccialetto

  • Braccialetto in tessuto
    Ha il vantaggio di avere un prezzo abbastanza contenuto e in commercio sono disponibili una vasta gamma di colori vivaci. Anche in questo caso si possono abbinare a braccialetti in perline o pelle, creando così un particolare effetto visivo.
    E’ interessante il contrasto tra un braccialetto dai colori accesi ad un abbigliamento neutro, che permette di non concentrare l’attenzione solo sul polso

  • Braccialetto stile nautico
    Prendono spunto da un abbigliamento marino, sono in pelle o in tessuto con chiusura a tema marinaresco. Si consiglia di indossarli durante la stagione estiva.
    In conclusione.
    – Qualunque sia la scelta, non usarne più di uno
    – Non deve sopraffare le dimensioni dell’orologio. Quindi se l’orologio è sottile anche il braccialetto deve essere altrettanto

In conclusione

  • Qualunque sia la scelta, non usarne più di uno, ad eccezione di quelli in perline che viaggiano bene in coppia
  • Non deve sopraffare le dimensioni dell’orologio. Quindi se l’orologio è sottile anche il braccialetto deve essere altrettanto
  • Può essere indossato indifferentemente a destra o a sinistra ma, solo in un polso per evitare cattivo gusto nel vestire

Guarda i nostri marchi